La coppia di concorrenti in gara questa settimana nella rubrica Chi batterà gli chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ha sfidato la maestra di cucina Ambra Romani nella preparazione di un dolce originale e molto appetitoso. I due hanno infatti preparato delle roselline fatte con una sfoglia sottile fritta farcite con crema al gianduja e crema al mascarpone, un dolce decisamente calorico ma assolutamente da provare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Roselline fritte di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Roselline fritte : 35 min
Ingredienti
- 100g di crema alla gianduja
- 250ml di panna fresca ghiacciata
- 200g di mascarpone
- Zucchero a velo q.b.
- Olio di semi di arachide q.b. (per frittura)
Per le roselline di pasta:
- 300g di farina
- 150g di zucchero
- 1 uovo
- ½ bicchiere di vino bianco
Procedimento della ricetta Roselline fritte
Impastiamo la farina con l’uovo, lo zucchero ed il vino, stendiamo la sfoglia sottile e coppiamola con cerchi di differente diametro; soprapporli a tre a tre e porli in frittura tenendo immersa con un mestolo di legno la pasta fino a chè non si creeranno delle “roselline”.
Scoliamole e farciamole con la crema gianduja e con la crema al mascarpone ottenuta montando quest’ultimo con la panna montata precedentemente. Cospargiamo di zucchero a velo.
Video della ricetta Roselline fritte per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Roselline fritte ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Roselline fritte ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.