Per la rubrica Chi batterà gli Chef di questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, le due concorrenti in gara questa settimana, cioè le cognate Silvia e Federica, hanno sfidato lo chef Cesare Marretti proponendo la stessa ricetta, un appetitoso secondo piatto di carne, delle scaloppine per la precisione, che lo chef e le due concorrenti hanno dovuto preparare nello stesso tempo e utilizzando gli stessi ingredienti, prova giudicata poi dalla padrona di casa Antonella Clerici.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Cesare Marretti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Scaloppine pasquali di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Scaloppine pasquali: 20 min
Ingredienti
- 6 scaloppine di vitello
- 2 uova
- Farina q.b.
- 1 mozzarella
- Burro q.b.
- 4 acciughe sott’olio
- 1-2 carciofi spinosi puliti
- 100ml di sugo di pomodoro (con cipolla tritata ed olio)
- origano e basilico freschi q.b.
- 100ml di vino bianco aromatico
- Olio, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Scaloppine pasquali di Cesare Marretti
Infariniamo le scaloppine di vitello e rosoliamole in padella con olio e burro; prelaviamole e deglassiamo il fondo di cottura con del vino bianco quindi aggiungiamo i carciofi sottilissimi e le erbe aromatiche.
Cuociamo per 5’ e reinseriamo le scaloppine farcite con la mozzarella, acciuga e basilico. Disponiamo una cucchiaiata di sugo al pomodoro sopra ciascuna scaloppina, chiudiamo con coperchio e continuiamo la cottura per altri 5’.
Nel frattempo realizziamo una sottilissima frittatina e tagliamola a mò di capelli d’angelo quindi serviamoli sulle scaloppine.
Video della ricetta Scaloppine pasquali di Cesare Marretti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Scaloppine pasquali” cucinata da Cesare Marretti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Scaloppine pasquali” di Cesare Marretti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.