Dopo la ricetta degli Strichetti primavera preparata dalla nostra amica Alessandra Spisni, un altro omaggio alla primavera è stato preparato dal gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il bravo e simpatico Gabriele Bonci, che in questa puntata di venerdì 6 maggio, ci ha proposto la ricetta di una delle sue buonissime pizze caratterizzata da una farcitura creata ad hoc con tante verdurine di stagione (fiori di zucca, patate lessate, carciofi, asparagi, cipollotti).
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza di Primavera di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pizza di Primavera: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di farina
- 3 g di lievito
- verdura di stagione (fiori di zucca, patate lessate, carciofi, asparagi, cipollotti)
- primosale
Procedimento della ricetta Pizza di Primavera di Gabriele Bonci
Prepariamo l’impasto e facciamo riposare per 24 ore. Mettiamo i fiori di zucca a raggiera su una teglia con carta da forno ed olio.
Aggiungiamo poi gli asparagi tagliuzzati e disponiamo anche questi a raggiera. Aggiungiamo le patate già cotte. Infine, aggiungiamo il carciofo tagliuzzato con il cipollotto fresco tagliato.
Condiamo con sale ed olio evo. Stendiamo leggermente l’impasto con le mani e poi adagiamolo sopra alle verdure. Aggiungiamo un giro d’olio sopra e massaggiamo ancora per far entrare l’olio nella pasta. Cuociamo in forno in basso. Aggiungiamo un po’ di primosale sopra, pomodorini, rucola ed olio.
Video della ricetta Pizza di Primavera di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pizza di Primavera” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pizza di Primavera” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.