Un vero proprio trionfo della pizza quello che ci ha proposto quest’oggi Antonella Clerici nella puntata odierna di martedì 24 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oltre alla ricetta della Pizza con cornicione ripieno proposta da Sorbillo, il gigante fornaio Gabriele Bonci ci ha deliziato proponendoci la ricetta di una buonissima pizza rossa farcita con diversi tipi di pomodoro ed insaporita con della burrata e del salame varzi.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza rossa con salame di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pizza rossa con salame: 50 min
Ingredienti
- Farina tipo 1
- 80% di acqua
- salsa di pomodoro
- pomodorini
- burrata
- pomodorino giallo
- salame Varzi
- fiori di borragine
Procedimento della ricetta Pizza rossa con salame di Gabriele Bonci
Impastiamo la farina tipo 1 (1 chilo) con più acqua del solito, quindi un po’ più di 700 g di acqua. Aggiungiamo 15 g di sale, 3 g di lievito di birra. Facciamo lievitare nella ciotola con un filo di olio in frigo ben coperta per 24 ore.
Stendiamo con delicatezza la pizza aiutandovi con un po’ di farina e stendiamo sulla teglia rettangolare unta di olio. Condiamo con la passata di pomodoro, spalmiamo bene ma non schiacciamo le bolle della pizza, aggiungiamo i pomodori datterini gialli tagliati a metà.
Mettiamo al massimo della temperatura nella parte bassa del forno per almeno 15 o 20 minuti. Sforniamo e tagliamo i tranci di pizza e completiamo con la burrata, ancora pomodorino datterino a pezzetti e salame ben stagionato.
Video della ricetta Pizza rossa con salame di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pizza rossa con salame” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pizza rossa con salame” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.