Rustici da antipasto ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Se avete intenzione di preparare degli antipasti veloci che sappiano colpire subito gli occhi e il palato dei vostri commensali, ecco l’idea che può fare al caso vostro. La nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha infatti proposto, nella puntata odierna di martedì 31 maggio della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, la ricetta di un antipasto a base di rustici preparati con pasta briseè farciti con una crema di patate e formaggio, un antipasto semplice ed appetitoso.

Cotto e mangiato - Rustici da antipasto ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Rustici da antipasto che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Rustici da antipasto: 25 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta briseè
  • 5-6 patate
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 1 uovo intero
  • sale q.b.
  • noce moscata

Procedimento della ricetta Rustici da antipasto da Cotto e Mangiato

Stendiamo la pasta briseé, poi con il pirottino ricaviamo dei cerchi e mettiamoli nelle formine facendoli aderire bene e bucherellandoli con una forchetta.

Cuociamoli in forno per 5-7 minuti a circa 150 gradi. Nel frattempo lessiamo le patate e, successivamente, schiacciamole quando sono ancora calde.

Aggiungiamo poi il prezzemolo tritato, il sale, il pepe, il formaggio grattugiato, un uovo intero e un pizzico di noce moscata.

Mescoliamo bene il composto e, appena è tiepido, mettiamolo in una tasca da pasticcere. A questo punto riempiamo le cialde di pasta brisée con il composto e rimettiamo di nuovo in forno, a 200 gradi per 15 minuti.

Video della ricetta Rustici da antipasto da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Rustici da antipasto!

Se la ricetta “Rustici da antipasto” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Maltagliati con fagioli e pancetta di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Maltagliati con fagioli e pancetta ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Maltagliati con fagioli e pancetta di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.