Insieme ai tre concorrenti dilettanti chef per un giorno, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ci ha proposto, nel corso della prima manche della puntata di giovedì 12 maggio, la ricetta di un tipico piatto della tradizione gastronomica giapponese, cioè la famosa e buonissima zuppa di noodles, i gustosi spaghetti tipici della cucina nipponica che Benedetta ha servito insieme ad una buonissima e gustosa zuppa di pollo e verdurine.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Zuppa di noodles proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Zuppa di noodles: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 3-4 cipollotti
- olio
- 1 spicchio di aglio
- la scorza di 1 lime
- brodo di pollo qb
- 1 sedano
- 1 carota
- sale
- zenzero qb
- peperoncino qb
- cannella qb
- ½ petto di pollo lesso
- 500 g di noodles
- menta
- pepe
Procedimento della ricetta Zuppa di noodles da La Cuoca Bendata
Rosoliamo il cipollotto con l’olio e l’aglio. Mettiamo anche la scorza di lime e il brodo. Tagliamo a dadini il sedano e la carota e aggiungiamoli alla zuppa.
Saliamo e completiamo con lo zenzero grattugiato, il peperoncino e la cannella. Infine, aggiungiamo il pollo già bollito e i noodles. Serviamo completando con la parte verde del cipollotto, la menta e il pepe.
Se la ricetta “Zuppa di noodles” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.