Squisito antipasto quello che ci è stato proposto quest’oggi nell’anteprima che precede, come consuetudine, la messa in onda della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella dei friggitelli ripieni, un antipasto da servire anche come secondo piatto preparato con dei peperoni friggitelli che sono stati farciti con carne di salsiccia e fichi secchi per poi essere bardati con del bacon e messi a cuocere sulla griglia.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Friggitelli ripieni di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Friggitelli ripieni : 30 min
Ingredienti
- 12 peperoni friggitelli,
- 400g di carne di salsiccia,
- 150g di fichi secchi,
- 200g di bacon a fettine,
- insalata mista varia per decorare il piatto da portata
Procedimento della ricetta Friggitelli ripieni
In una ciotola, mettiamo la carne della salsiccia e i fichi secchi sminuzzati. Mescoliamo bene. Incidiamo con un coltello i friggitelli sul loro lato lungo e, con le mani, riempiamoli con la farcia di salsiccia e fichi appena preparata.
Richiudiamo i friggitelli ripieni avvolgendoli con una o due fettine di bacon e adagiamoli sulla griglia (o padella) per circa 30 minuti.
Video della ricetta Friggitelli ripieni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Friggitelli ripieni” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Friggitelli ripieni” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.