Un antipasto ricco, gustoso e molto semplice da preparare quello che ci è stato proposto come ricetta sprint nel solito spazio che è solito costituire l’anteprima della puntata della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Nella puntata odierna di venerdì 7 ottobre è stata proposta la ricetta di un gustoso panino preparato con delle fette di mozzarella al posto del classico pane, una salsina buonissima di acciughe ed olive ed una farcia a base di pomodori e prosciutto crudo saltato in padella.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Panino di mozzarella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Panino di mozzarella : 25 min
Ingredienti
- 1 fiordilatte da 125g,
- 1 acciuga,
- 1 cucchiaio di capperi,
- 1 vasetto di olive denocciolate,
- 1 pomodoro ramato,
- 2 fettine di prosciutto crudo,
- 2 fette di pan carrè,
- misticanza,
- basilico fresco,
- origano,
- olio evo,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Panino di mozzarella
Tagliamo a metà in senso orizzontale la mozzarella, frulliamo i capperi, le acciughe e le olive, aggiungiamo l’olio e spalmiamo la crema ottenuta sulla mozzarella.
Tagliamo a julienne il prosciutto crudo e spadelliamolo velocemente in padella, fino a renderlo croccante. Farciamo la mozzarella con le fettine di pomodoro,le foglie di basilico e l’origano, e terminiamo con il prosciutto croccante.
Tagliamo il pan carrè a cubetti e saltiamoli velocemente in padella con un filo d’olio ed un pizzico di sale e di pepe, fino a renderli croccanti. Chiudiamo la mozzarella e fermiamola con lo stecco di legno. Serviamo su di un letto di misticanza e dadini di pan carrè.
Video della ricetta Panino di mozzarella per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Panino di mozzarella” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Panino di mozzarella” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.