Un buonissimo sandwich ci è stato proposto nello spazio dedicato alla ricetta sprint dell’anteprima di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Questo sandwich è stato farcito con del petto di tacchino fatto marinare con limone, aglio e dragoncello, del bacon ed una formagella morbida di capra, il tutto poi accompagnato da una salsa ranch preparata con maionese ed aromi vari.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sandwich di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Sandwich : 35 min
Ingredienti
- 3 fette di pane per tramezzini rettangolari lunghe,
- 300g di petto di tacchino,
- 8 fette di bacon,
- 1 limone (il succo),
- 4 uova,
- 200g di formaggella morbida di capra,
- 1 porro,
- 2 pomodori ramati,
- 20g di farina,
- 200 ml di olio di semi di girasole,
- Sale q.b.
Per la salsa ranch:
- 50g di maionese
- Cipolla in polvere q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Aneto q.b.
- Pepe q.b.
- Finocchietto selvatico q.b.
Per la marinatura:
- mazzetto di dragoncello,
- 1 spicchio di aglio,
- 1 limone (scorza e succo),
- Olio evo q.b.
Procedimento della ricetta Sandwich
Tagliamo il petto di tacchino a straccetti, mariniamolo per un’ora con un filo di olio evo,succo di limone e la scorza grattugiata,aglio e dragoncello tritati.
Nel frattempo, scaldiamo la griglia e abbrustolite prima il pane dei tramezzini, poi il bacon. Saltiamo in padella gli straccetti di tacchino utilizzando il liquido della marinatura. Saliamo. Rassodiamo le uova.
Frulliamo per immersione la maionese con cipolla in polvere,prezzemolo,finocchietto selvatico, aneto e pepe. Spalmiamo una fetta di pane con la salsa. Disponiamo sopra la carne, il bacon, le uova sode sbriciolate, il caprino e i pomodori a fettine.
Ripetiamo tutta l’operazione e terminiamo con una fetta di pane. Inforniamo il sandwich a 220° per 5 minuti, finchè il formaggio fonde. Tagliamo il porro a julienne, infariniamolo e friggiamolo in olio di semi. Aggiungiamo al sandwich il porro croccante.
Video della ricetta Sandwich per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Sandwich” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Sandwich” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.