Per il menù proposto in questa puntata di lunedì 7 Novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, ci ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto a base di penne integrali che Marco ha condito in maniera molto semplice con dei pomodorini secchi, dei pinoli tostati e delle erbette o bietoline cotte al vapore con un particolare cestello di bambù, il tutto poi accompagnato dall’immancabile olio evo.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi: 25 min
Ingredienti
- 320g di pennette integrali
- 50g di pomodorini secchi sott’olio,
- 100g di pinoli,
- 500g di erbette fresche
- 4 cucchiai di olio evo,
- un rametto di timo
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi di Marco Bianchi
Lessiamo la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Durante la cottura poggiamo sulla pentola un colapasta, trasferite le erbette mondiamo e cuociamole a vapore. In una padella antiaderente facciamo tostare i pinoli a fiamma vivace.
Sminuzziamo le erbette e saltiamole in padella con il timo, l’olio evo, i pinoli ed i pomodorini secchi tagliati a metà. Una volta cotta la pasta scoliamola ed unitela al condimento.
Video della ricetta Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.