Se amate il cioccolato e volete provare a preparare una ricetta natalizia che regalaerà tanta felicità e gioia ai vostri piccoli di casa, specie se sono amanti del cioccolato, quella che ci è stata proposta oggi nel consueto spazio dedicato all’anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di gioved’ 15 dicembre è la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta infatti di dischetti realizzati con del cioccolato fondente e decorati con della frutta candita a pezzi.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Dischetti di Natale di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Dischetti di Natale : 15 min + 12 ore
Ingredienti per fare 35 dischetti
- 300 g di cioccolato fondente in pezzi
- 50 g di frutta candita mista intera
Procedimento della ricetta Dischetti di Natale
Tagliamo a pezzetti la frutta candita mista. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Coliamo il cioccolato fuso all’interno di stampini di silicone per cioccolatini, o comunque di piccole dimensioni.
Facciamo indurire in frigorifero per 12 ore. Sformiamo i cioccolatini e decoriamo in superficie con i canditi a pezzetti.
Video della ricetta Dischetti di Natale per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Dischetti di Natale” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Dischetti di Natale” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.