Come ogni mercoledì spazio alla rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato alle ricette proposte dalle telespettatrici da casa. Oggi è il turno di Tina da Piombino che ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta dei tortini di patate farciti con formaggio vegan, un piatto che farà la gioia di quanti seguono un’alimentazione vegana e non solo, un modo gustoso di tenersi leggeri per le abbuffate natalizie.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Tortini di patate e formaggio che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Tortini di patate e formaggio: 30 min
Ingredienti
- 3 patate piccole
- q.b latte vegetale
- 2 fette di formaggio vegan
- q.b sale
- noce moscata qb
- q.b prezzemolo
- q.b olio evo
Procedimento della ricetta Tortini di patate e formaggio da Cotto e Mangiato
Dopo aver lessato tre patate medie, schiacciamole con uno schiacciapatate. Condiamole con un pizzico di sale, noce moscata e ammorbidiamole con il latte.
Dopo aver mescolato il tutto, iniziamo con la realizzazione dei tortini: riempiamo un coppapasta con tre strati, iniziando dalle patate, aggiungendo poi il formaggio e infine ancora le patate. Completiamo con un filo d’olio e del prezzemolo tritato e inforniamo.
Video della ricetta Tortini di patate e formaggio da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Tortini di patate e formaggio!
Se la ricetta “Tortini di patate e formaggio” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.