Un dessert dall’animo british quello che ci propone oggi il Capitano di lungo corso di Piano di Sorrento Salvatore, concorrente della terza edizione del fortunato programma di cucina Masterchef in onda su Sky. Il dessert che vi vogliamo proporre oggi è infatti una rivisitazione neanche troppo lontana dalla ricetta del french toast con la differenza, rispetto alla ricetta originale, dell’aggiunta del bacon scottato leggermente in padella e del burro di arachidi a rendere ancora più sostanzioso questo dessert per una ricca e nutriente colazione.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fool’s gold che Salvatore ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Fool’s gold: 15 min
Ingredienti per 4 persone
- pancarrè, 8 fette
- burro d’arachidi, 300 gr.
- bacon, 500 gr.
- burro, 300 gr.
Procedimento della ricetta Fool’s gold da MasterChef 3
Portiamo il burro a 140° di temperatura e friggiamovi le fette di pancarrè, doriamole.
Scaldiamo una padella e cuociamo le fette di bacon. Devono risultare molto croccanti.
Spalmiamo il burro di arachidi nelle fette di pane e mettiamovi poi le fette di bacon. Finiamo con una goccia di burro d’arachidi sopra i toast.
Se la ricetta “Fool’s gold” di Salvatore tratta dal programma tv “MasterChef 3” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.