Siamo appena tornati dalle vacanze e l’estate, per molti, visto anche il tempo tutt’altro che clemente, è ormai un lontano e sbiadito ricordo. Cosa c’è di meglio, quindi, dal punto di vista culinario, di una buona, calda e gustosa zuppa per mangiare sano e riprendersi dagli eccessi gastronomici di questa estate? Ripercorrendo le ricette presentate durante l’ultima edizione della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, vi proponiamo oggi la ricetta di una buonissima zuppa d’orzo, semplice e veloce da preparare ma molto gustosa ed economica.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Zuppa d’orzo che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Zuppa d’orzo: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 porri,
- 3 patate,
- 120 gr di orzo perlato,
- 1\2 scatoletta di ceci piccoli
Procedimento della ricetta Zuppa d’orzo da Cotto e Mangiato
Tagliamo i porri a rondelle e le patate a cubetti. In una pentola con un pò di evo facciamo appassire i porri e in seguito aggiungiamo le patate, un litro di brodo e facciamo cuocere per circa 10 minuti.
Dopodichè aggiungiamo l’orzo perlato e sciacquato e facciamo cuocere per altri 30 minuti. Infine aggiungiamo i ceci piccoli.
Video della ricetta Zuppa d’orzo da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Zuppa d’orzo” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!