La nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nell’appuntamento di venerdì con la sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta di una buonissima torta salata preparata con della pasta brisèe e farcita con broccoli saltati in padella con acciughe ed aglio e con un composto di panna fresca e uova, il tutto poi insaporito da una grattugiata di formaggio groviera per questa quiche facile da preparare e molto appetitosa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Quiche ai broccoli che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Quiche ai broccoli: 50 min
Ingredienti
- 1 rotolo di Pasta brisè
- 150 gr di Groviera
- 200 gr di Broccoli
- 300 ml di Panna fresca
- 3 Uova
- 1 Acciuga
- 1 spicchio di aglio
- q.b olio evo
- q.b sale e pepe
Procedimento della ricetta Quiche ai broccoli da Cotto e Mangiato
Dividiamo i broccoli in cimette e cuociamoli in acqua in acqua bollente. Nel frattempo in una ciotola sbattiamo le uova con sale e pepe, uniamo la panna e i broccoli, quindi amalgamiamo con cura.
Adagiamo la pasta brisé sulla tortiera già imburrata e facciamola aderire al fondo e ai bordi, quindi tagliamo quella in eccesso con una rotella tagliapasta e bucherelliamo il fondo con una forchetta.
Grattugiamo il groviera e spolverizziamolo sulla pasta, quindi distribuiamo il composto di uova e panna. Cuociamo nel forno già caldo a 180°C per 45 minuti circa, poi togliamo la torta dal forno e lasciamola intiepidire prima di servirla.
Video della ricetta Quiche ai broccoli da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Quiche ai broccoli!
Se la ricetta “Quiche ai broccoli” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.