Come di consueto, chiusura di settimana in dolcezza alla rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato con la splendida padrona di casa Tessa Gelisio che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce. Tessa, infatti, in questa puntata di venerdì 10 febbraio ci ha proposto la ricetta della torta tenerina però rivisitata con l’aggiunta del succo di arancia, una variante della classica tenerina davvero molto gustosa.
Durata ricetta Torta tenerina rivisitata all’arancia: 50 min
Ingredienti
- 200 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 3 uova
- 2 cucchiai di farina
- 1 arancia spremuta
Procedimento della ricetta Torta tenerina rivisitata all’arancia da Cotto e Mangiato
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato con il burro; intanto accendiamo il forno a 180°. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero e montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale.
Amalgamiamo il tutto con il succo d’arancia e per ultimo aggiungiamo la farina. Inforniamo per 20 minuti. Lasciamo un po’ in frigo prima di servirla. Caramelliamo delle fette di arancia e mettiamole sopra come guarnizione.
Se la ricetta “Torta tenerina rivisitata all’arancia” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.