Inizia oggi lunedì 13 febbraio un nuovo torneo alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco che vedrà sfidarsi i casalinghi e le casalinghe d’Italia che proporranno, ai fornelli delle cucine della trasmissione condotta da Antonella Clerici, tantissime gustose ricette. In questo primo appuntamento si sono sfidati Paolo di Coggiola (Biella) e Francesco della provincia di Parma con il primo dei due che ha preparato la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, dei ravioli ripieni di prosciutto cotto e conditi con una fonduta di toma.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ravioli con prosciutto e formaggio di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ravioli con prosciutto e formaggio : 30 min
Ingredienti
Per la pasta:
- 200 g di farina 00
- 2 uova
- 1 cucchiaino olio EVO
- 1 pizzico di sale
Per il ripieno:
- 100 g di spalla di prosciutto cotto
- 50 g di formaggio grattugiato
- 1 uovo
- 100 g di Toma
- ½ bicchiere di latte
- 1 cucchiaio farina
- 1 noce moscata
- 1 noce di burro
- timo fresco q.b.
- timo essiccato q.b.
- 30 g di Maccagno stagionato
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
Procedimento e Video della ricetta Ravioli con prosciutto e formaggio per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ravioli con prosciutto e formaggio” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ravioli con prosciutto e formaggio” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.