Un tipico piatto della tradizione gastronomica lombarda quello che ci ha proposto quest’oggi la coppia formata, per l’occasione, dal maestro di cucina Sergio Barzetti e dallo chef comasco Luigi Gandola che hanno unito i loro sforzi preparando una buonissima cotoletta classica alla milanese preparata con delle costelette di vitello impanate e cotte con del burro chiarificato, un piatto semplice e veloce da preparare che richiede però un pò di accortezza.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cotoletta classica alla milanese di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cotoletta classica alla milanese : 25 min
Ingredienti
- 4 costolette di vitello da circa 200 g l’una,
- 400 g di pangrattato,
- 2 uova,
- 250 g di burro chiarificato,
- sale
Procedimento della ricetta Cotoletta classica alla milanese
Sbattiamo le uova, battiamo con il batticarne le costolette e passiamole prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
Friggiamo le costolette in burro chiarificato, cuocendo per 6 minuti circa per lato, scoliamole e lasciamole riposare per 2/3 minuti. Saliamo e serviamo le costolette.
Video della ricetta Cotoletta classica alla milanese per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cotoletta classica alla milanese” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cotoletta classica alla milanese” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.