Come ogni mercoledì, anche per la ricetta del 15 di marzo della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la nostra amica Tessa Gelisio ha preparato un piatto segnalato da una telespettatrice da casa. Oggi infatti Tessa ci ha proposto la ricetta di Ada dalla Calabria, una buonissima minestra invernale a base di verza con paprika e peperoncino secchi, un piatto da gustare e mangiare in questo periodo dell’anno quando la primavera non ha ancora fatto capolino.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Minestra invernale di verza che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Minestra invernale di verza: 40 min
Ingredienti
- 1 verza
- 2 spicchi di aglio
- q.b Olio d’oliva
- 2 peperoncini secchi
- q.b Paprika in polvere
- q.b Semi di finocchio secco
- 1 l di acqua
- q.b Sale
Procedimento della ricetta Minestra invernale di verza da Cotto e Mangiato
Dopo aver lavato e tagliato grossolanamente la verza, versiamola in una padella con un filo d’olio evo, uno spicchio d’aglio e facciamola appassire.
Aggiungiamo, poi, l’acqua, la paprika e il finocchio secco: copriamola con un coperchio finchè non si sarà cotta e serviamola con i crostoni di pane.
Video della ricetta Minestra invernale di verza da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Minestra invernale di verza!
Se la ricetta “Minestra invernale di verza” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.