Buonissima la ricetta che ci è stata proposta oggi nello spazio dedicato, come sempre, all’anteprima della puntata odierna di giovedì 6 aprile della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella di un dolce molto semplice e veloce da preparare che consiste in dei triangoli di pasta sfoglia farciti con una specie di crumble preparato con burro a tocchetti, lo zucchero, la farina, qualche goccia di vaniglia.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Triangoli di burro e zucchero di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Triangoli di burro e zucchero : 35 min
Ingredienti
- 1 foglio rettangolare di pasta sfoglia,
- 80 g di burro a tocchetti
- 110 g di zucchero,
- 75 g di farina,
- 1 uovo
- vaniglia liquida q.b.
Procedimento della ricetta Triangoli di burro e zucchero
In una ciotola mettiamo il burro a tocchetti, lo zucchero, la farina, qualche goccia di vaniglia e impastiamo con le mani, formando delle briciole, una sorta di crumble.
Stendiamo sulla spianatoia 1 rettangolo di pasta sfoglia, spennelliamolo con l’uovo sbattuto e riempiamolo con il crumble fatto prima. Arrotoliamo la pasta sfoglia su se stessa, formando un rotolone.
Schiacciamolo ed appiattiamolo un po’. Spennelliamo la superficie con l’uovo sbattuto. Con tagliapasta dentellato tagliamo il rotolo a triangoli. Inforniamo a 180° per 30 minuti. Sforniamo ed impiattiamo sul piatto da portata.
Video della ricetta Triangoli di burro e zucchero per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Triangoli di burro e zucchero” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Triangoli di burro e zucchero” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.