Per quanti non volessero rinunciare all’hamburger pur essendo vegetariani, ecco la ricetta che può fare al caso vostro. A prepararcela è la nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi che, nella sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, tutti i giorni da lunedì a venerdì, su Real Time, ci ha proposto un hamburger vegetariano preparato con patate e ceci precotti, accompagnato da un uovo al tegamino e da dell’insalata, il tutto racchiuso all’interno di un gustoso pane per hamburger.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Burger vegetariano proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Burger vegetariano: 30 minuti
Ingredienti per 2 persone
- Pane da hamburger
- 200g ceci precotti
- Mezzo cipollotto rosso
- 1 patata
- 3 uova (2 per il burger + 1 al tegamino)
- 150g pangrattato (100g per l’impasto + 50g per la panatura)
- Prezzemolo qb
- Olio extravergine di oliva qb
- Sale, pepe qb
- Insalata qb
Procedimento della ricetta Burger vegetariano da Pronto e postato
Frulliamo i ceci con mezzo cipollotto e il prezzemolo. Dopo una prima frullata, aggiungiamo un uovo e – se necessario – un tuorlo, poi riprendiamo a frullare. Mettiamo il composto in una ciotola.
Aggiungiamo una patata lessa a pezzi schiacciata e 100g di pangrattato. Saliamo. Con l’aiuto di un coppapasta, creiamo i burger vegetariani. Il trucco: impaniamo i burger nel pangrattato su entrambi i lati con un po’ di olio, così diventeranno più croccanti.
Cuociamoli in una padella a fuoco lento con un filo di olio oppure su una piastra. Quando saranno colorati e croccanti su entrambi i lati saranno pronti. Serviamo nel pane da hamburger con l’insalata condita e un uovo al tegamino cotto nello stesso coppa pasta del burger. Sale e pepe a piacere.
Se la ricetta “Burger vegetariano” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.