L’estate è ormai al termine ma sulle bancarelle del nostro fruttivendolo di fiducia è possibile ancora trovare delle gustose angurie. Con questo buonissimo e succoso frutto estivo, la nostra Benedetta Parodi ci mostra come preparare, in maniera semplice e veloce, una deliziosa e gustosa insalata con aggiunta di stracciatella, il tutto servito poi su dei crostini di pane e preparato in meno di 10 minuti.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Insalata di Anguria e Stracciatella e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Insalata di Anguria e Stracciatella: 10 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 fette di anguria
- Stracciatella qb
- 1 ciuffo di basilico
- Sale
- Olio
- Per i crostini
- 1 baguette
- 4 pomodori perini
- 8 acciughe fresche
- Sale
- Olio
Procedimento della ricetta Insalata di Anguria e Stracciatella da Molto Bene
Per i crostini, tagliamo a fette la baguette e i pomodori perini. Disponiamo sopra ad ogni fetta di pane una di pomodoro e un filetto di acciuga, poi mettiamo tutto su una placca con carta forno.
Condiamo con olio e sale e mettiamo in forno con funzione grill per pochi minuti, il tempo di rendere il pane croccante e caldo.
Nel frattempo tagliamo a cubetti l’anguria e uniamola in una ciotola con la stracciatella ben sfilacciata.
Al mixer frulliamo il basilico con olio e sale, poi condiamo l’insalata di anguria e stracciatella con questa salsa. Serviamo l’insalata accompagnata dai crostini.
Video della ricetta Insalata di Anguria e Stracciatella cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Insalata di Anguria e Stracciatella” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Insalata di Anguria e Stracciatella” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.