Un buonissimo dolce ci è stato proposto dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di giovedì 21 aprile della sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato i buonissimi ed appetitosi brownies, dei quadrotti di cioccolato fondente perfetti per rendere più ricca e gustosa la nostra colazione o per dare sapore e piacere alla merenda pomeridiana.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Brownies proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Brownies: 60 minuti + riposo
Ingredienti per 16 quadrotti
Ingredienti da sciogliere
- 325g di cioccolato fondente
- 125g abbondanti di burro
- 25g di cacao in polvere
Ingredienti da sbattere
- 60ml di olio di semi
- 265g di zucchero di canna
- 3 uova
- 3 tuorli
Ingredienti secchi
- 150g di farina di tipo 0
- Sale qb
- Vanillina
Pezzetti solidi
- 100g di cioccolato fondente tritato
- Lamponi qb
Procedimento della ricetta Brownies da Pronto e postato
Facciamo sciogliere in pentola 325g di cioccolato fondente spezzettato con il burro e un goccio d’acqua, così che il cioccolato non bruci.
Teniamo il fuoco basso. In una ciotola, sbattiamo 3 uova e 3 tuorli con lo zucchero di canna. Aggiungiamo 60ml di olio di semi e continuiamo a mescolare. Uniamo il cacao in polvere.
Una volta pronto, togliamo il cioccolato sciolto dal fuoco e versiamolo nel composto di uova. Mescoliamo bene.
Aggiungiamo una dose di farina e un pizzico di sale e mescoliamo con la vanillina. Il trucco: mettiamo la cioccolata a pezzi grossi nell’impasto: sembrerà di mangiare una barretta di cioccolato!
Versiamo il composto in un una teglia quadrata o rettangolare ricoperta da carta da forno. Mettiamo in forno a 180°C per 35 minuti. Una volta freddo, tagliamo a cubotti, decorando con qualche lampone.
Se la ricetta “Brownies” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.