Nella puntata di venerdì 21 aprile della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda, come sempre, su Italia 1, la splendida padrona di casa Tessa Gelisio ci ha proposto, come da tradizione al venerdì, la ricetta di un dolce per chiudere in dolcezza la settimana. La ricetta proposta è quella di un tiramisù particolare da servire all’interno di un bicchiere da cocktail preparato con savoiardi immersi nel vino al posto del classico caffè, con una crema alla panna e mascarpone e aggiunta di frutti di bosco.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Tiramisù ai frutti di bosco che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Tiramisù ai frutti di bosco: 45 min
Ingredienti per circa 4 persone
- 2 dl di panna fresca
- 250 gr di mascarpone
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 300 gr di frutti di bosco
- 1 dl di vino bianco dolce
- 20 savoiardi
- q.b Cannella in polvere
Procedimento della ricetta Tiramisù ai frutti di bosco da Cotto e Mangiato
Montiamo la panna in una terrina con le fruste elettriche, aggiungiamo il mascarpone e lo zucchero a velo, quindi uniamo anche i frutti di bosco.
Immergiamo i savoiardi nel vino e disponiamoli nei bicchieri, iniziando a fare gli stati con la crema. Ripetiamo fino ad arrivare al bordo del bicchiere e spolverizziamo con la cannella. COnserviamoli per almeno 4 ore in frigorifero.
Video della ricetta Tiramisù ai frutti di bosco da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Tiramisù ai frutti di bosco!
Se la ricetta “Tiramisù ai frutti di bosco” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.