Nella puntata di giovedì 27 aprile della rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato, la splendida padrona di casa Tessa Gelisio ha proposto la ricetta di un’appetitosa e gustosa torta salata preparata con una base di pasta sfoglia ed una farcia preparata con un mix di patate e peperoni fatti prima cuocere in forno e spellati, il tutto insaporito con della fontina grattugiata. Tessa ha poi utilizzato i peperoni avanzati per preparare un gustoso contorno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta salata peperoni e patate che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Torta salata peperoni e patate: 45 min
Ingredienti
- 1 pasta sfoglia
- 2 kg di peperoni rossi e gialli
- 2 uova
- 200 gr di fontina grattugiata
- 3 foglie di basilico
- 2 uova
- 500 gr di patate
Procedimento della ricetta Torta salata peperoni e patate da Cotto e Mangiato
Tagliamo i peperoni rossi, posizioniamoli con la buccia rivolta all’insù su una teglia con carta stagnola e inforniamoli per una ventina di minuti. Una volta pronti sbucciamoli, tagliamoli a striscioline e mescoliamoli con la fontina grattugiata, patate lesse tagliate a dadini e due uova.
Con il composto ottenuto riempiamo una sfoglia e inforniamo. Infine, utilizziamo i peperoni avanzati per un’altra ricetta: riempiamo una teglia a strati con olio, sale e basilico. Mettiamola in frigorifero e l’indomani sarà una bontà.
Video della ricetta Torta salata peperoni e patate da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta salata peperoni e patate!
Se la ricetta “Torta salata peperoni e patate” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.