Buonissimo il dolce proposto oggi come ricette sprint nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di lunedì 8 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella dei sandwich dolci preparati con del pan di spagna bagnato con dell’alchermes e farciti con crema pasticcera e confettura di lamponi prima di essere messi a riposare in frigo per poi essere bagnati con del cioccolato fondente fuso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sandwich di pan di spagna di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Sandwich di pan di spagna : 30 min
Ingredienti
- 2 dischi di pan di Spagna,
- 4 cucchiai di Alchermes,
- 100 g di crema pasticcera,
- 1 tavoletta di cioccolato fondente,
- 1 vaschetta di lamponi,
- confettura di lamponi
Procedimento della ricetta Sandwich di pan di spagna
Ricaviamo da 2 dischi di Pan di Spagna 12 dischetti di circa 10 cm con un tagliapasta. Mescoliamo 4 cucchiai di Alchermes con 100 g di crema pasticcera.
Copriamo metà dei dischetti con uno strato sottile di confettura di lamponi e con la crema e sovrapponiamo i dischetti rimasti. Mettiamo in frigo per 2 ore. Poniamoli su una griglia e irroriamoli con abbondante cioccolato fuso. Teniamo in freezer per 1 ora. Decoriamo coi lamponi.
Video della ricetta Sandwich di pan di spagna per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Sandwich di pan di spagna” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Sandwich di pan di spagna” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.