Un buonissimo e gustoso piatto perfetto per una ricca ed abbondante colazione utile ad affrontare una faticosa giornata di lavoro quello che ci è stato proposto dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso del primo appuntamento, quello all’ora di pranzo, con la rubrica di cucina di Real Time dal titolo Pronto e postato di giovedì 11 maggio. La nostra Benedetta Parodi ci ha infatti preparato dei waffle accompagnati dal classico sciroppo d’acero, il tutto servito con degli smoothie preparati con ghiaccio, fragole e yogurt per una colazione che farà la gioia di grandi e piccini.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Happy breakfast proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Happy breakfast: 30 minuti
Ingredienti per 1 persona
Per 3 waffle
- 175g di farina
- 70g zucchero
- 3 uova
- Burro (100g per i waffle + qb per ungere la macchinetta)
- 2 cucchiai abbondanti di sciroppo d’acero
- 1 bustina di vanillina
Per lo smoothie
- 10 fragole
- 120g di yogurt colato
- 3 cubetti di ghiaccio
Per la guarnizione
- 60g di yogurt colato
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
Procedimento della ricetta Happy breakfast da Pronto e postato
Sbattiamo le uova in una terrina. Il trucco: usiamo lo sciroppo d’acero direttamente nell’impasto invece che solo come guarnizione. Uniamo lo sciroppo d’acero alle uova, insieme alla farina, lo zucchero, 100g di burro fuso e la vanillina.
Mescoliamo finché diventa un bel composto omogeneo. A questo punto prendiamo la macchina per i waffle, accendiamola e lasciamola riscaldare. Quando la piastra è calda, spennelliamola con il burro fuso.
Versiamo un mestolo abbondante di composto per volta al centro della piastra. Lasciamo cuocere per circa cinque minuti fino a quando il waffle risulta ben dorato. Prepariamo intanto lo smoothie allo yogurt.
Laviamo e sminuzziamo nel frullatore una decina di fragole, 3 cubetti di ghiaccio e lo yogurt. Frulliamo. Guarniamo i waffle con una cremina di yogurt e sciroppo d’acero mescolati insieme. Versiamo un’ultima cucchiaiata di sciroppo e serviamo con lo smoothie.
Se la ricetta “Happy breakfast” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.