Un buonissimo ed originale secondo piatto da servire anche come antipasto quello che ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di martedì 16 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è quella degli anelli di cipolla farciti con un composto di carne trita di manzo insaporito con salsa bbq con aggiunta di cubetti di formaggio cheddar, il tutto poi impanato e fritto in olio bollente.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cheeseburger con cipolla di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cheeseburger con cipolla : 30 min
Ingredienti
- 450 g di carne di manzo macinata,
- 1 cucchiaino di sale,
- 1/2 cucchiaino di pepe
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 100 g di salsa bbq + salsa al bbq q.b.
Per accompagnamento:
- 1 grossa cipolla,
- 100 g di formaggio cheddar,
- 2 uova,
- farina q.b.,
- pangrattato q.b.,
- olio di semi per friggere,
- insalatina mista
- una ciotolina con salsa bbq da contorno e accompagnamento
Procedimento della ricetta Cheeseburger con cipolla
In una ciotola, mettiamo la carne macinata ed aggiungiamo il sale, il pepe, l’aglio in polvere, la salsa bbq e mescoliamo il tutto. Prendiamo la cipolla, spelliamola, tagliamo e buttiamo le estremità e riduciamola ad anelli.
Prendiamo l’anello più grande e riempiamolo con la carne, aggiungendo sopra un cubetto di formaggio cheddar. Aggiungiamo anche un altro po’ di carne, formando un anello ripieno.
Passiamo l’anello nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Procediamo così con altri anelli. Friggiamoli nell’olio bollente e serviamoli ben caldi, accompagnati da una ciotolina con salsa al bbq.
Video della ricetta Cheeseburger con cipolla per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cheeseburger con cipolla” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cheeseburger con cipolla” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.