Piccante e molto saporito il primo piatto che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel primo appuntamento, quello all’ora di pranzo, di martedì 23 maggio della sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato dei rigatoni conditi con delle patate tagliate a pezzetti e cotte insieme alla pasta, il tutto poi condito con una salsa di pomodori secchi e mandorle tritate con aggiunta di un pò di piccantissima ‘nduja a completare il piatto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pasta patate e ‘nduja proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!
Durata ricetta Pasta patate e ‘nduja: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- 300g di rigatoni
- 30g ‘nduja qb
- 2 patate
- 2 cucchiai mandorle sfilettate
- 40g di pomodorini secchi
- Basilico qb
- Sale,
- olio qb
Procedimento della ricetta Pasta patate e ‘nduja da Pronto e postato
Sbucciamo le patate e tagliamole a quadratini piccolissimi. Il trucco: facciamo cuocere le patate insieme alla pasta. Rilasceranno il loro amido e il sugo verrà più cremoso.
Saliamo abbondantemente l’acqua dove cuoceremo la pasta e le patate. Mentre la pasta e le patate cuociono, tostiamo 2 cucchiai abbondanti di mandorle in padella e, a parte, tritiamo i pomodorini secchi.
Togliamo le mandorle dalla padella. Cuociamo i pomodorini con un po’ di acqua di cottura e una cucchiaiata di ‘nduja. Scoliamo le patate con la pasta e facciamo saltare tutto in padella. Impiattiamo completando con le mandorle tostate, un filo di olio e il basilico.
Se la ricetta “Pasta patate e ‘nduja” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.