Buonissimo questo secondo piatto di carne che ci ha proposto anche oggi mercoledì 11 ottobre 2017, nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la nostra splendida amica Tessa Gelisio. Tessa ci ha infatti fornito ingredienti e procedimento per preparare una fesa di tacchino arrosto insaporita con tante verdurine miste, dalla zucca ai cavoletti di bruxelles con aggiunta di mele e cipolla rossa a completare il piatto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Fesa di tacchino arrosto con verdure che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Fesa di tacchino arrosto con verdure: 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di fesa di tacchino
- 1/2 cipolla rossa
- 200 gr di zucca
- 15/20 cavoletti di Bruxelles
- 1 mela
- sale,
- pepe e olio q.b.
- timo fresco
Procedimento della ricetta Fesa di tacchino arrosto con verdure da Cotto e Mangiato
Puliamo i cavoletti di Bruxelles togliendo loro le foglie più esterne, laviamoli e dividiamoli a metà nel senso della lunghezza. Sbucciamo la zucca e ricaviamone dei cubetti, quindi affettiamo la cipolla.
Disponiamo tutte le verdure in una teglia ricoperta da carta forno, condiamo le verdure con un po’ di sale, pepe e olio extravergine d’oliva.
Adagiamo la fesa di tacchino al centro della teglia, dopo averla precedentemente insaporita con sale, pepe e timo fresco, un filo d’olio e inforniamo a 200° per 30-40 minuti, verificando che la carne non si asciughi troppo.
Mescoliamo di tanto in tanto le verdure. Serviamo la fesa di tacchino su un piatto da portata, accompagnata dalle sue verdure. Se è di vostro gradimento, possiamo aggiungere alle verdure anche una mela a tocchetti, che renderà questo piatto davvero speciale e dal sapore tipicamente autunnale.
Video della ricetta Fesa di tacchino arrosto con verdure da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Fesa di tacchino arrosto con verdure! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Fesa di tacchino arrosto con verdure” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.