Più bella e ricca che mai questa nuova edizione della trasmissione di cucina condotta dall’affascinante Tessa Gelisio dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci propone, nella puntata odierna del suo spazio di cucina quotidiano, una ricetta davvero originale e molto gustosa, un modo alternativo e un pò più light di preparare un primo piatto conosciutissimo in tutta Italia, cioè la pasta alla carbonara, realizzata utilizzando le zucchine al posto della classica pancetta.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Spaghetti alla carbonara bugiarda che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Spaghetti alla carbonara bugiarda: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 3 zucchine tagliate a striscioline
- 400 g di spaghetti
- 4 tuorli d’uovo
- pepe nero
- 2 cucchiai di pecorino romano grattugiato
Procedimento della ricetta Spaghetti alla carbonara bugiarda da Cotto e Mangiato
In una padella, con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, facciamo soffriggere una cipolla di Tropea tagliata a fettine sottili. Aggiungiamo poi tre zucchine ridotte a striscioline e facciamo in modo che rimangano abbastanza croccanti.
Intanto facciamo cuocere 400 grammi di spaghetti in abbondante acqua salata. Poi prendiamo una ciotola e sbattiamo quattro tuorli con una macinata di pepe nero e due cucchiai di pecorino romano grattugiato.
Scoliamo, quindi, la pasta ancora al dente e versiamola nella padella mescolando molto bene. Versiamo la crema d’uovo con una spolverata di pecorino e saltiamo per pochi istanti prima di servire.
Video della ricetta Spaghetti alla carbonara bugiarda da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Spaghetti alla carbonara bugiarda!
Se la ricetta “Spaghetti alla carbonara bugiarda di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.