Tocca oggi al tutor ed esperto nella preparazione di piatti a base di pesce Davide Rossi, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 11 dicembre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, prepararci la ricetta di uno dei piatti forti del menù natalizio, cioè il baccalà mantecato, che Davide ha poi servito con dei crostini di pane o, volendo, con della polenta.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Baccalà mantecato che Davide Rossi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due!Ingredienti
- 500 g stoccafisso,
- 200 ml olio extravergine d’oliva,
- 200 ml latte,
- 1 ciuffo di prezzemolo,
- 1 spicchio d’aglio,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Baccalà mantecato da Detto Fatto
Sciacquiamo il baccalà e lo mettiamo in una pentola con il latte e acqua quanto basta a coprirlo completamente. Facciamo cuocere per 20 minuti, quindi lasciamo riposare nel liquido di cottura.
Scoliamo il baccalà e lo priviamo delle spine e della pelle. Sbricioliamo la carne con le mani e la lavoriamo ancora con le mani fino a ridurre il tutto ad una crema.
Mettiamo in una ciotola con l’olio evo e sbattiamo con un cucchiaio di legno. Serviamo con una polenta grigliata o fette di pane tostato.
Video della ricetta Baccalà mantecato da Detto Fatto
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Baccalà mantecato! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Baccalà mantecato” di Davide Rossi tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.