La splendida Tessa Gelisio ci ha dimostrato nella puntata di inizio settimana della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato come sia semplice, a volte, preparare un ottimo piatto di pasta avendo a disposizione pochi ma gustosi ingredienti. Tessa, infatti, con delle zucchine e della menta è riuscita in pochissimo tempo a preparare un gustoso primo piatto di conchiglie che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra per provare in prima persona la bontà di questa semplice e facile ricetta.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Conchiglie zucchine e menta che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Conchiglie zucchine e menta:
30 min
Ingredienti
- 500 g di zucchine
- 1 spicchio di aglio
- 1 rametto di menta
- 20 g di pinoli
- 320 g di pasta
Procedimento della ricetta Conchiglie zucchine e menta da Cotto e Mangiato
Tagliamo le zucchine a rondelle. Poi prendiamo una padella e facciamo appassire lo spicchio di aglio, le zucchine e un pizzico di sale, coprendo e allungando con acqua al bisogno.
Alla fine aggiungiamo la menta e i pinoli e facciamo cuocere per altri 5 minuti.
Frulliamo poi il tutto. Intanto mettiamo a cuocere la pasta e, quando è pronta, scoliamola e facciamola saltare nel sugo per qualche minuto. Serviamo poi con il formaggio grattugiato ed eventualmente del pepe.
Video della ricetta Conchiglie zucchine e menta da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Conchiglie zucchine e menta!
Se la ricetta “Conchiglie zucchine e menta di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.