Tocca oggi al tutor esperto nella preparazione di gustose ed originali polpette, cioè Dario Tornatore, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di giovedì 15 febbraio 2018 della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, prepararci la ricetta della polpette realizzate con patate e baccalà, aromatizzate con della curcuma e servite con una salsa ai piselli in accompagnamento.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Polpette fish and chips che Dario Tornatore ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due!Durata ricetta Polpette fish and chips: 90 min
Ingredienti
- 500 g patate infornate,
- 250 g baccalà fresco,
- 1 cucchiaino di curcuma,
- 2 uova,
- 500 ml latte,
- 500 g pangrattato
Salsa ai piselli:
- 500 g piselli lessi,
- 1 cucchiaio di yogurt,
- 6 foglie di menta,
- 1 peperoncino rosso fresco
Procedimento della ricetta Polpette fish and chips da Detto Fatto
Cuociamo le patate in forno, con la buccia, a 160° per circa 1 ora. Una volta cotte, le peliamo e le schiacciamo. In un pentolino, intanto, scaldiamo il latte con il sale, il pepe e la curcuma.
Mettiamo a cuocere il baccalà per circa 5 minuti. Lo scoliamo e lo mettiamo insieme alle patate. Uniamo le uova e lavoriamo il composto fino a renderlo omogeneo.
Formiamo le polpette e le passiamo nelle uova sbattute e nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio a temperatura (180°).
Per la salsa, lessiamo i piselli, li schiacciamo con una forchetta ed uniamo lo yogurt, la menta ed il peperoncino, quindi mescoliamo per bene. Serviamo le polpette con la salsa.
Video della ricetta Polpette fish and chips da Detto Fatto
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Polpette fish and chips! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.
Se la ricetta “Polpette fish and chips” di Dario Tornatore tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.