Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Insieme alla ricetta delle rose di cioccolato, nella puntata di domenica 25 febbraio, come seconda ricetta della puntata, Benedetta Parodi ci ha proposto ingredienti e procedimento della ricetta di un dolcetto anche questo perfetto da servire a fine pasto o durante la pausa thè. Si tratta della ricetta della Praline super rapide preparate con due tipi diversi di cioccolato (fondente e al latte), il tutto insaporito con un cucchiaino di caffè e con delle nocciole tritate.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Praline super rapide che Benedetta Parodi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Praline super rapide: 50 min
Ingredienti
- 50 g di cioccolato fondente,
- 50 g di cioccolato al latte,
- 25 g di burro,
- 40 g di noci o nocciole tritate,
- 170 g di latte condensato,
- 1 cucchiaino di caffè,
- sale
Procedimento della ricetta Praline super rapide di Benedetta Parodi
Partiamo da una base di cioccolato fuso, mettiamo in una ciotola e uniamo 20 g di burro, il latte condensato, un cucchiaino di caffè e mescoliamo.
Uniamo le noci tritate, amalgamiamo bene. Trasferiamo il tutto in uno stampo da plumcake foderato con pellicola trasparente. Livelliamo bene e mettiamo a raffreddare. Ritagliamo quindi delle praline a piacere.
Se la ricetta “Praline super rapide” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Domenica In” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.