Stà avendo davvero grande successo la nuova rubrica dedicata alla sfida tra madre e figlia che caratterizza il lunedì della trasmissione La Prova del cuoco condotta dalla nostra Antonella Clerici. Oggi a raccogliere la sfida lanciatale da mamma Rosaria si è presentata ai fornelli della Prova la figlia Simona che ci ha proposto una versione ricca e gustosa della carbonara portandosi a casa la vittoria finale.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Carbonara ricca alla Simona di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Carbonara ricca alla Simona: 30 min
Ingredienti
- 320 g di spaghetti all’uovo alla chitarra
- 2 scalogni tagliati finemente
- 250 g di pancetta tesa tagliata a listarelle
- 4 uova medie
- 150 ml di panna da cucina
- 1 bicchiere di vino bianco
- 30 g di pecorino romano grattugiato
- 100 g di grana grattugiati
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Carbonara ricca alla Simona
Facciamo abbrustolire la pancetta, in una padella larga, con dell’olio. Prima che la pancetta si cuocia del tutto, aggiungervi lo scalogno e facciamolo imbiondire.
Sfumiamo uno sbattitore e aggiungiamo un po’ di sale e di pepe. Unirvi i formaggi grattugiati e la panna. Caliamo gli spaghetti nella pentola con l’acqua salata e scoliamola al dente.
Versiamo gli spaghetti nella padella con la pancetta e giriamoli ben bene affinché il condimento si leghi alla pasta. Abbassiamo la fiamma e versarvi quindi il composto di uova. Spegniamo il fuoco e mantechiamo la pasta. Impiattiamo e serviamo.
Video della ricetta Carbonara ricca alla Simona per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Carbonara ricca alla Simona” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Carbonara ricca alla Simona” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.