Per la ricetta del benessere di questa settimana della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato condotta dalla nostra mitica amica Tessa Gelisio, vi proponiamo un gustoso ed appetitoso risotto che la nostra Tessa ha preparato utilizzando un ortaggio, la barbabietola, che, oltre a dare un caratteristico colore rosso a questo buonissimo risotto, gli conferisce un sapore ed un profumo caratteristici. Un suggerimento per i più golosi: mantecate con il gorgonzola per un risultato ancora più squisito!
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto con la barbabietola che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Risotto con la barbabietola: 45 min
Ingredienti
- 300 g di riso
- 300 g di barbabietole precotte o da cuocere
- 1/2 cipolla
- formaggio grattugiato
- 1,5 litri di brodo vegetale
- vino bianco
- burro
Procedimento della ricetta Risotto con la barbabietola da Cotto e Mangiato
Per prima cosa riduciamo le barbabietole a purea con il mixer. Poi, in una pentola, mettiamo una noce di burro, la cipolla tritata e tostiamo il riso, sfumando con del vino bianco.
All’occorrenza allunghiamo con il brodo e, a metà cottura, aggiungiamo la barbabietola. Togliamo quindi dal fuoco e mantechiamo con il burro e il formaggio. Infine serviamo con una spolverata di pepe a piacere.
Video della ricetta Risotto con la barbabietola da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto con la barbabietola!
Se la ricetta “Risotto con la barbabietola di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.