Nella puntata di martedì 9 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef pasticcere Mirco Della Vecchia ci ha proposto un modo semplice e veloce, nonchè molto goloso, di preparare in casa una crema a due gusti, cacao e pistacchio, da spalmare sul pane per una ricca merenda o da mangiare direttamente con il cucchiaio come fatto da Elisa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crema al cacao e pistacchio di Bronte proposto per noi da Mirco Della Vecchia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte: 30 min
Ingredienti
- pistaccchi qb,
- zucchero liquido qb,
- olio,
- cacao in polvere qb,
- latte condensato qb
Procedimento della ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte da La Prova del Cuoco
Fare una crema di pistacchi frullando, nel mixer per circa 5 minuti, i pistacchi. Aggiungete lo zucchero invertito, ossia quello liquido, ottenendo una crema di pistacchio zuccherata a cui unire un pochino di olio, mescolate bene.
Dividere la crema ottenuta in due parti mettendole in due ciotole distinte. In una unire il latte condensato, nell’altra metà unire il cacao in polvere. Amalgamare bene entrambe e versarle in due vasetti alternando strati delle due creme.
Video della ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte di Mirco Della Vecchia
Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Mirco Della Vecchia per realizzare la ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se la ricetta “Crema al cacao e pistacchio di Bronte” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.