La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 17 ottobre della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare un ricco ed appetitoso antipasto, dei cestini di pasta brisèe ripieni di verdurine saltate in padella e crescenza.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Cestini ripieni di verdure che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Cestini ripieni di verdure: 60 min
Ingredienti per 6 cestini di 5/6 cm di diametro
- 3 cucchiai di piselli freschi lessati
- 3 cucchiai di carota lessata a dadini
- 3 cucchiai di patata lessata tagliata a dadini
- 1 cucchiaio di olio Evo a crudo
- 1 rotolo di pasta brisè
- 100 gr di crescenza
- 1 cucchiaino di pangrattato
Procedimento della ricetta Cestini ripieni di verdure da Cotto e Mangiato
Lessiamo i piselli al dente in acqua salata, scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Eseguiamo lo stesso procedimento anche per carote e patate, precedentemente tagliate a dadini.
In una ciotola, stemperiamo la Crescenza con un cucchiaio, uniamo le verdure, sale, pepe e un cucchiaio di olio Evo, lavoriamo delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderiamo gli stampini con pasta brisè lasciando i lembi leggermente più alti del bordo, inseriamo negli stampini il composto di verdure e formaggio fino ad esaurimento.
Aggiungiamo sulla superficie dei cestini il cucchiaino di pangrattato, uniamo una goccia di olio Evo, inforniamo a 200° con funzione ventilata fino a che la pasta avrà preso colore.
Una volta terminata la cottura, con l’aiuto di una spatola togliamo i cestini dagli stampini e posiamoli su un piatto. Serviamo immediatamente.
Video della ricetta Cestini ripieni di verdure di Tessa Gelisio
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Tessa Gelisio per realizzare la ricetta Cestini ripieni di verdure tratta dal suo programma di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia Uno
Link Videoricetta Cestini ripieni di verdure di Tessa Gelisio
Se la ricetta “Cestini ripieni di verdure” tratta dal programma tv di cucina Cotto e Mangiato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.