È stata la volta della simpaticissima nonna Giustina, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di mercoledì 24 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci la ricetta di un dolce buonissimo, dei taralli dolci semplicissimi da fare e molto gustosi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Taralli dolci proposto per noi da nonna Giustina nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!
Durata ricetta Taralli dolci: 45 min
Ingredienti
- 500 g farina 00,
- 200 ml olio di semi,
- 200 ml vino bianco frizzante,
- 8 g lievito per dolci,
- un pizzico di sale,
- zucchero semolato
Procedimento della ricetta Taralli dolci da Detto Fatto
Disponete la farina a fontana, su un piano. Al centro, mettete il vino, l’olio, il sale, il lievito per dolci e cominciate ad impastare, inglobando pian piano la farina. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio e compatto.
Ricavate dei serpentelli dall’impasto, quindi unite l’estremità di ogni serpentello, a formare una ciambellina. Passate i taralli ottenuti nello zucchero semolato ed infornate a 180°, forno preriscaldato, per 20 minuti o fino a doratura.
Video della ricetta Taralli dolci di nonna Giustina
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da nonna Giustina per realizzare la ricetta Taralli dolci tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue
Se la ricetta “Taralli dolci” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.