Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di mercoledì 24 ottobre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha spiegato tutti i passaggi e gli ingredienti per preparare in casa una buonissima e gustosa marmellata di radicchio da accompagnare a del formaggio caprino fresco e delle noci.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pasta frolla all’olio proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Marmellata di radicchio: 70 min
Ingredienti
- 500 g radicchio,
- 400 g zucchero,
- scorza di limone
Procedimento della ricetta Marmellata di radicchio da Ricette all’italiana
Affettare sottilmente il radicchio e metterlo in una pentola capiente, insieme allo zucchero semolato e le scorze di limone intere (solo la parte gialla).
Lasciare cuocere, a fuoco lento, per 1 ora o più. Conservare nei barattoli sanificati: riempirli, richiuderli e farli bollire, coperti d’acqua, per 20 minuti almeno.
Video della ricetta Marmellata di radicchio di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Pasta frolla all’olio tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4