Nella quinta puntata di giovedì 19 dicembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, dopo la ricetta dei pizzoccheri e della torta di carote con crema di yogurt, come terza ed ultima ricetta di questa puntata, la ricetta Panino con frittata di ceci.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Panino con frittata di ceci proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!
Durata ricetta Panino con frittata di ceci: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 bicchiere di farina di ceci
- 2 bicchieri d’acqua
- Olio evo
- Melanzane grigliate surgelate
- Pane integrale
- Sale
- Pepe
Procedimento della ricetta Panino con frittata di ceci da Il gusto della felicità
In una ciotola versate un bicchiere di farina di ceci e due di acqua (usate sempre il rapporto di 1 a 2 per le proporzioni).
Mescolate il composto fino a non avere più grumi, aggiungendo un pizzico di sale e del pepe.
Nebulizzate un po’ di olio su una padella, appena la padella è calda versatevi il composto.
Cuocete la frittata su entrambi i lati. Farcite un panino di grano integrale con la frittata e un paio di fette di melanzane grigliate (surgelate, basta cuocerle per 10 min nel forno a microonde).
Video della ricetta Panino con frittata di ceci di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Panino con frittata di ceci tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network
Link Videoricetta Panino con frittata di ceci di Marco Bianchi
Se la ricetta “Panino con frittata di ceci” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.