Nella puntata di giovedì 23 gennaio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Stefania Grandinetti, chef e proprietaria del ristorante dell’agriturismo Le Piagge che propone una cucina naturale a base di prodotti biologici dell’azienda agricola e degli allevamenti, ci ha proposto un ricco menù costituito da tre portate aventi come tema comune la pasta. La prima ricetta proposta da Stefania Grandinetti è stata quella di un primo piatto di mezze maniche condite con verza e patate ed insaporite con del rosmarino.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mezze maniche con verza patate e rosmarino proposto per noi da Stefania Grandinetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Mezze maniche con verza patate e rosmarino: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 g mezze maniche integrali
- 1 verza
- 2 patate
- 1 spicchio d’aglio
- 1 pizzico di peperoncino
- 1 rametto di rosmarino
- qb olio evo, sale
Procedimento della ricetta Mezze maniche con verza patate e rosmarino da Geo
Fate bollire dell’acqua in una pentola, salate e aggiungete le patate tagliate a dadini. A circa metà cottura buttate la pasta. Intanto, in una padella, mettete a soffriggere l’olio, l’aglio e la verza tagliata a listarelle sottili.
Scolate la pasta e versatela nella padella con la verza aggiungendo il rosmarino tritato. Mantecate e fate insaporire per qualche minuto. Impiattate la pasta su delle foglie di verza crude messe sul fondo del piatto.
Video della ricetta Mezze maniche con verza patate e rosmarino di Stefania Grandinetti
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Stefania Grandinetti per realizzare la ricetta Mezze maniche con verza patate e rosmarino tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Mezze maniche con verza patate e rosmarino di Stefania Grandinetti
Se la ricetta “Mezze maniche con verza patate e rosmarino” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.