Nella puntata di martedì 28 gennaio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Raffaele Lenti, chef e autore del libro di cucina Uno chef a casa vostra, ci ha proposto tutti i segreti per preparare dei buonissimi sughi della tradizione gastronomica napoletana. La prima ricetta proposta da Raffaele Lenti è stata una buonissima e gustosa ricetta dal titolo Ziti allo scarpariello.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ziti allo scarpariello proposto per noi da Raffaele Lenti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Ziti allo scarpariello: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 360 gr ziti
- 600 gr salsa di ragù napoletano
- 200 gr provolone piccante
- 1 spicchio d’aglio
- 1 ciuffo di basilico
- sale
- olio evo
Procedimento della ricetta Ziti allo scarpariello da Geo
In una padella facciamo rosolare lo spicchio di aglio nell’olio extravergine di oliva, aggiungiamo la salsa di pomodoro e lasciamo cuocere per 5 minuti,e profumiamo con le foglie di basilico spezzettate.
Spezziamo gli ziti e lessiamoli in abbondante acqua salata, scoliamole e saltiamo velocemente in padella con la salsa e il provolone macinato.
Video della ricetta Ziti allo scarpariello di Raffaele Lenti
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Raffaele Lenti per realizzare la ricetta Ziti allo scarpariello tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Ziti allo scarpariello di Raffaele Lenti
Se la ricetta “Ziti allo scarpariello” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.