È stata la volta del tutor Matteo Torretta, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 17 febbraio della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci la ricetta di un buonissimo ed appetitoso secondo piatto di carne dal titolo Flintstones carrè a base di carrè di vitello.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Flintstones carrè proposto per noi da Matteo Torretta nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!
Durata ricetta Flintstones carrè: 40 min
Ingredienti
- 300 gr di carrè di vitello
- 400 gr burro chiarificato
- 200 gr farina 00
- 200 gr di pangrattato
- 150 gr mandorle
- 2 uova
- salvia fresca
Procedimento della ricetta Flintstones carrè da Detto Fatto
Private il carrè di vitello del grasso in eccesso, quindi ricavate le costelette, tagliando il carrè a fette spesse in corrispondenza di ciascun osso.
Per la panatura, mettete in una ciotola il pangrattato e le mandorle tostate in granella (tritatele con il mixer). Potete usare, in alternativa alle mandorle, anche le arachidi o le nocciole. In un piatto, sbattete le uova intere.
Passate le costolette nella farina, nelle uova sbattute e infine nella panatura di pane e mandorle. Per mantenere la forma in cottura, legate con uno spago la fetta di carne. Mettete a cuocere le costolette in un pentolino con abbondante burro chiarificato ben caldo e delle foglie di salvia.
Rigirate spesso la cotoletta, in modo che sia dorata uniformemente. Quando è leggermente dorata su tutti i lati (3-4 minuti), scolatela e mettetela su una teglia con carta forno. Passate in forno caldo a 200° per 8-9 minuti.
Video della ricetta Flintstones carrè di Matteo Torretta
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Matteo Torretta per realizzare la ricetta Flintstones carrè tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue
Link Videoricetta Flintstones carrè
Se la ricetta “Flintstones carrè” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.