Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’undicesima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Roma per cucinare insieme ad Alessandro un tipico menù romano. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato una buonissima crostata di ricotta, come seconda ricetta del menù romano proposto nell’undicesima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Agnello con le ramoracce.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Agnello con le ramoracce proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Agnello con le ramoracce: 60 min
Ingredienti
- 1 kg di costolette di agnello
- 1 kg di ramoracce o cicoria
- 2 spicchi d’aglio
- olio
- peperoncino
- sale
Procedimento della ricetta Agnello con le ramoracce da L’Italia a morsi
Pulite le ramoracce tagliando la radice, lavatele sotto l’acqua fredda e fatele sbollentare per qualche minuto in acqua salata.
Quando si saranno ammorbidite, scolatele e ripassatele in una padella dove avete, nel frattempo, fatto rosolare con dell’olio due spicchi d’aglio e del peperoncino.
Disossate le costolette di agnello e piastratele in una padella ben calda dove avrete sparso un pò di sale.
Fatele rosolare un paio di minuti per lato e, quando risulteranno essere ben sigillate, spostatele nella padella delle ramoracce e completate la cottura per altri 15 minuti.
Video della ricetta Agnello con le ramoracce di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Agnello con le ramoracce tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Agnello con le ramoracce di Chiara Maci
Se la ricetta “Agnello con le ramoracce” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.