La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 1 aprile della sua fortunata rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare una deliziosa ed appetitosa ricetta dal titolo Piadina senza strutto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Piadina senza strutto che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Piadina senza strutto: 25 min
Ingredienti
- 500 g di farina 00 o kamut
- 200 g di acqua
- 30 g di latte
- 60 g di olio di mais
- 5 g di bicarbonato
- 5 g di sale
Procedimento della ricetta Piadina senza strutto da Cotto e Mangiato
In una ciotola o una impastatrice versiamo tutti gli ingredienti e lavoriamo fino ad ottenere una massa morbida ed elastica. Dividiamo in 6 palline da 100 g ungiamo con olio e copriamo con pellicola trasparente e facciamo riposare per 30/40 minuti su una teglia unta.
Stendiamo la pasta molto sottilmente, facciamo cuocere poi in una padella unta di olio per circa 30/40 secondi per lato. Se durante la cottura si formano delle bolle, sarà indice di qualità dell’impasto.
Video della ricetta Piadina senza strutto di Tessa Gelisio
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Tessa Gelisio per realizzare la ricetta Piadina senza strutto tratta dal suo programma di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia Uno
Link Videoricetta Piadina senza strutto di Tessa Gelisio
Se la ricetta “Piadina senza strutto” tratta dal programma tv di cucina Cotto e Mangiato vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.