Nella puntata di martedì della trasmissione di cucina condotta da Antonella Clerici La Prova del Cuoco, il mastro fornaio Gabriele Bonci ci illustra come preparare un piatto che non è la solita pizza o focaccia a cui ci ha ormai abituato, ma un secondo piatto a base di pollo che il gigante buono ha condito con dei peperoni presentando il tutto all’interno di una crosta fatta con la pasta per la pizza.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pollo in crosta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pollo in crosta: 50 min
Ingredienti
- Impasto della pizza con farine integrali
- pollo
- peperone giallo e rosso
- basilico
- rosmarino
- sale
- cavolo
- arancio
Procedimento della ricetta Pollo in crosta di Gabriele Bonci
Stendiamo l’impasto della pizza con le mani e sistemiamo l’impasto su una teglia con carta da forno. Sistemiamo il pollo sopra alla pasta con i peperoni, basilico, rosmarino e saliamo.
Chiudiamo a mo’ di fagotto. Accompagniamo con un cavolo avvolto nella pasta con rosmarino e arancio. Cuociamo a 160°C per 1 kg di carne 2 ore.
Video della ricetta Pollo in crosta di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pollo in crosta” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pollo in crosta” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.