Che buona questa nuova ricetta che ci ha proposto la nostra amica Anna Moroni che, come ogni giovedì, ci propone all’interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso dolce che può semplicemente essere preparato anche ai fornelli di casa nostra. Stiamo parlando di una buonissima treccia di banane, un dolce speciale da gustare sia a colazione che a merenda.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Treccia di banane di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Treccia di banane: 50 min
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 banane
- 2 mele
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di cannella
- 100 ml di panna fresca
- 2 tuorli
- succo di 1 limone
- 50 g di farina
Procedimento della ricetta Treccia di banane di Anna Moroni
Tagliamo le banane a rondelle e le mele (sbucciate) a spicchi sottili. Bagniamo la frutta con metà del succo di limone. Mescoliamo zucchero e cannella. Mettiamo le banane al centro del rettangolo di sfoglia, nel senso della lunghezza.
Spennelliamo la superficie con i tuorli sbattuti. Inforniamo, su carta forno, a 200° per 15’-25’, fino alla doratura della stessa. Mescoliamo la panna con 1 cucchiaio di succo di limone.
Sbattiamo con le fruste elettriche per 2’-3’ e serviamo la sfoglia accompagnandola con questa crema.
Video della ricetta Treccia di banane di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Treccia di banane” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Treccia di banane” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.