Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quattordicesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 5 settembre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo antipasto dal titolo Muffin di frittata.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Muffin di frittata proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Muffin di frittata: 60 min
Ingredienti per 12 muffin
- 6 uova
- un ciuffo di prezzemolo
- 2 zucchine
- 1/2 cipolla
- 50 gr formaggio grattugiato
- 1/2 bicchiere di latte
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Muffin di frittata da Fatto in casa per voi
Per preparare i muffin di frittata, iniziate tritando la cipolla direttamente in padella. Aggiungete l’olio di oliva e fate soffriggere. In una ciotola tagliate le zucchine a pezzettini ed aggiungetele in padella quando la cipolla si sarà dorata.
Fate cuocere per 5-6 minuti. Intanto, in un’altra ciotola rompete le uova, aggiungete il prezzemolo tritato e sbattete con una forchetta. Versate il latte, il formaggio grattugiato e mescolate.
Aggiustate con un pizzico di sale sia il composto di uova che le zucchine. Prendete uno stampo da muffin già oliato e, con un mestolo, versate il composto di uova all’interno delle formine. Aggiungete infine le zucchine e mettete a cuocere in forno ventilato a 170° per 25-30 minuti.
Video della ricetta Muffin di frittata di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Muffin di frittata tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Muffin di frittata di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Muffin di frittata” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.